Marinella Carenza

Psicologa clinica, Neuropsicologa, Specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Costruttivista presso C.T.C. – Torino, socio SITCC.

Contatti: info@centroclinicohanami.it


Laureata in Scienze della Mente all’Università degli Studi di Torino e iscritta all’Albo Professionale degli Psicologi del Piemonte, collabora al progetto CareLab: Conoscere attraverso l’esperienza.

Negli anni ha maturato una significativa esperienza nel campo delle demenze, con particolare riferimento al sostegno al caregiver, partecipando alla progettazione e alla realizzazione di diversi Alzheimer Caffè presenti sul territorio di Torino e della provincia. Dal 2015 collabora con le ACLI provinciali di Torino nell’ambito del progetto “La Speranza in un Caffè”, per offrire sostegno alle famiglie che si prendono cura di persone affette Alzheimer e Parkinson. Collabora con il Consorzio Socio Assistenziale del Chierese al cui interno ha acquisito competenze in materia di disabilità. Collabora al progetto “Missione Salute” della Lega Italiana Lotta contro i Tumori occupandosi di prevenzione primaria e promozione del benessere psicofisico.