Domenico Spagnolo

Psicologo clinico, neuropsicologo, Specializzando in Psicoterapia Cognitivo-Costruttivista presso C.T.C. Torino. Responsabile del Nucleo Residenziale del “Centro Puzzle”, centro di riabilitazione Neuropsicologica.

Contatti:  +39 339.675.04.08 – d.spagnolo@centroclinicohanami.it


Laureato in Psicologia, indirizzo Scienze della mente, iscritto all’albo professionale degli Psicologi con numero 6748.

In campo clinico ha maturato esperienza nella gestione del disagio giovanile, collaborando con il Centro Prevenzione Disagio Giovanile dell’ASL TO2 e occupandosi, oltre che dello sportello d’ascolto rivolto a adolescenti, anche di vari progetti per la gestione dell’affettività e di alcune delle problematiche tipiche del periodo adolescenziale. Ha inoltre maturato, come consulente presso diverse Comunità di recupero e Comunità Protette di tipo B, esperienza nel campo delle dipendenze e nella gestione del paziente psichiatrico.

In ambito neuro-psicologico si occupa di valutazione e riabilitazione in seguito a cerebrolesione acquisita (trauma cranico, emorragia, anossia cerebrale).

Attualmente è Responsabile del Nucleo Residenziale del Centro Puzzle, Centro diurno e residenziale di riabilitazione neuropsicologica.

Svolge ricerca clinica in campo neuro-psicologico.