Anna Angelillo

Psicologa clinica, Esperta in psicologia forense, Consulente Tecnico di Parte, Perito ad actum presso il Tribunale Ecclesiastico, Specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Costruttivista presso C.T.C. Torino.

Contatti: +39 340.543.47.64 – a.angelillo@centroclinicohanami.it


Laureata in Psicologia – indirizzo criminale-investigativo all’Università degli studi di Torino, iscritta all’Albo professionale degli Psicologi del Piemonte con n° 7311.

Socio SITCC (Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva) e SPG (Società di Psicologia Giuridica).

In ambito clinico offre consulenza, orientamento, psicodiagnosi, sostegno psicologico e trattamento delle principali problematiche psicologiche.

In ambito forense offre consulenze e valutazioni di parte giudiziali e extragiudiziali in ambito civile (casi di separazione e divorzio; adozione; valutazione del danno) e penale (testimonianza del minore, abuso e maltrattamento, imputabilità). Svolge, inoltre, consulenze e valutazioni previe in ambito canonico. Collabora con il Tribunale Ecclesiastico Regionale Piemontese come Perito ad actum per le cause di nullità matrimoniale.

Ha collaborato con il Dipartimento di Psicologia presso l’Università degli studi di Torino. Ha co-condotto il Laboratorio di MBSR – Mind Based Stress Reduction del C.D.S. Scienze del corpo e della mente. Attualmente collabora ad una ricerca clinica sul tema.

Collabora con il Sevizio di Salute Mentale dell’Asl To2 in cui si occupa di diagnosi, consulenza e sostegno psicologico.

E’ blogger per la rivista on line State of Mind.

Dal 2016, collabora con l’Associazione Amaryllis Onlus, che si propone di prevenire e contrastare il fenomeno della violenza intra ed extra familiare in ogni sua forma e manifestazione, analizzando i bisogni della donna, sostenendola mediante una consulenza specifica, sia in ambito psicologico che legale.