Anna Angelillo

Psicologa clinica. Esperta in psicologia forense.
Consulente Tecnico di Parte presso il Tribunale di Torino.
Perito ad actum presso il Tribunale Ecclesiastico Regionale Piemontese.

Contatti: 
+39 340.5434764
a.angelillo@centroclinicohanami.it

Laureata in Psicologia Criminale e Investigativa presso l’Università di Torino ed iscritta all’Albo degli Psicologi del Piemonte (n° 7311).

Perfezionata in psicologia forense presso l’Università degli Studi di Padova con il Master di II livello in Psicopatologia e neuropsicologia forense, diretto dal Prof. Sartori.

Specializzanda in Psicoterapia cognitivo-costruttivista presso CTC – Centro Terapia Cognitiva, sede di Torino.

Dal 2014 lavora come libera professionista in ambito clinico, offrendo consulenza, orientamento, psicodiagnosi, sostegno psicologico e trattamento delle principali problematiche psicologiche con l’adulto. Inoltre, lavora in ambito forense, offrendo consulenze e valutazioni di parte giudiziali e extragiudiziali in ambito civile (casi di separazione e divorzio; adozione; valutazione del danno) e penale (testimonianza del minore, abuso e maltrattamento, imputabilità). Svolge, inoltre, consulenze e valutazioni previe in ambito canonico. 

Nel 2014 fonda con alcuni colleghi il Centro Clinico Hanami.

Dal 2014 ad oggi collabora come psicologa volontaria presso la Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno”, in cui si occupa di sostegno psicologico alla popolazione detenuta.

Dal 2015 ad oggi è Perito ad actum presso il Tribunale Ecclesiastico Regionale Piemontese.

Dal 2015 al 2017 ha collaborato con il Servizio di Salute Mentale dell’ASL TO2, in cui si è occupata di diagnosi, consulenza e sostegno psicologico.

Dal 2015 al 2017 ha collaborato con il Dipartimento di Psicologia presso l’Università degli studi di Torino, co-conducendo il Laboratorio di MBSR – Mind Based Stress Reduction del C.D.S. Scienze del corpo e della mente e collaborando ad un progetto di ricerca clinica sul tema.

Dal 2014 a oggi è socia corrispondente SITCC – Società Italiana di Terapia Cognitiva e Comportamentale.